Eventi

CATANIA – Torna BeerCatania: il festival delle birre artigianali

Amanti della birra a rapporto! Torna il BeerCatania, il festival delle birre artigianali più atteso nel catanese, in versione spring e in una nuova splendida location.

Dal 26 al 28 maggio, presso il Chiostro dell’Istituto Ardizzone Gioeni in via Etnea 595 a Catania, si svolgeranno tre giornate in onore del malto d’orzo e del luppolo. Previsti fiumi di birra con più di 100 birre artigianali, 20 stand e non solo. Cibo e divertimento accompagneranno il tutto con 9 stand di street food e musica dal vivo, ma ci saranno anche dei momenti di riflessione grazie due laboratori che avranno luogo nel bellissimo chiostro durante i primi due giorni di festival. L’ingresso è gratuito e accessibile dalle 16 alle 2 di venerdì 26 maggio e dalle 11 alle 2 di sabato 27 e domenica 28 maggio.

Per venerdì 26 maggio è prevista, alle ore 16, l’inaugurazione con taglio del nastro e apertura al pubblico. Alle ore 20 si dà il via alla musica dal vivo con la band “Camera a Sud” e, a seguire, il DJ SET con Davide Russo fino alla chiusura, alle 02:00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sabato 27 maggio l’apertura è prevista per le ore 11:00 del mattino. Alle 17:00 si svolgerà un laboratorio a cura di Fabio Venditti : “Viva la IGA che Dio la benedica. Quando birra e vino si incontrano”. Per accedere al laboratorio è necessaria la prenotazione. Alle ore 20:00 torna la musica live con i Rhino Rockers e, a seguire, il DJ SET con Nuccio Giuffrida DJ.

Per l’ultima giornata di domenica 28 l’apertura è prevista ancora per le 11:00. Un laboratorio dal titolo “Unconventional. Birre con ingredienti non convenzionali” è previsto per le 11:30 a cura di Francesco Donato e sempre su prenotazione. Solito appuntamento con la musica live alle ore 20:00 con gli Antùra e il DJ SET di Thom Calisto.