Attualità

SICILIA – Stagione turistica 2017 positiva, Catania tra le mete preferite

E’ positivo l’inizio della stagione turistica 2017 in Sicilia. I primi mesi dell’anno lo confermano e sicuramente tra i vantaggi ci sono i numerosi ponti che quest’anno ci regala. 

Attraverso i dati forniti dall’Osservatorio regionale Turistico, dalla Gesap di Palermo e dalla Sac di Catania si è notato che il turismo in Sicilia è in forte crescita.

A partire da Pasqua fino all’ultimo ponte del primo maggio il numero dei turisti sull’Isola risulta essere positivo e in crescita rispetto allo scorso anno. Tra le città preferite dai viaggiatori ci sono Palermo, Trapani e Catania. Una delle mete più gettonate e proprio Favignana nel trapanese. Si tratta di un numero molto alto, infatti tra le 10 mete più in voga in Italia tre sono siciliane. Un rilancio turistico positivo anche per la provincia di Ragusa e Piazza Armeria che hanno registrato una presenza più alta, rispetto agli anni precedenti, di turisti. 

I viaggiatori che scelgono la Sicilia come meta provengono soprattutto dal Portogallo, Nord Europa, Belgio, Olanda e Russia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dario Pistorio, presidente della FIPE Sicilia, ha commentato che i dati risultano essere molto positivi per la Sicilia, ma è necessario valorizzare il turismo culturale ed enogastronomico dell’Isola se si vuole mantenere alto e in crescita il numero dei visitatori.