Università di Catania

PALIO D’ATENEO – Si parte domani con i giochi da spiaggia alla playa di Catania

Conto alla rovescia per la prima fase del Palio d’Ateneo che si svolgerà domani alla plaja con tanti giochi da spiaggia e goliardia, sgombrando la mente da pensieri di studio e lezioni. 

I ragazzi sono in fermento da più di un mese per selezionare gli atleti che parteciperanno alle gara, ed hanno contribuito attivamente all’organizzazione dall’evento” aveva affermato  Daniela Filippone, responsabile della realizzazione dell’evento. La trepidante attesa sta per finire: domani, presso il “Villaggio Turistico Le Capannine” (Playa di Catania), avranno inizio le prime prove.

Le 13 squadre formate si faranno rappresentanti dei vari dipartimenti e i numerosi studenti partecipanti si sfideranno in diverse discipline, alcune semplici altre più complesse. Tra le tante ricordiamo:  beach tennis, beach volley, beach soccer, tamburelli, tiro alla fune “on the beach”, aquatic runner, dragone zavorrato, canoa k1 e canoa k2. Il tutto nel consueto clima che ha da sempre caratterizzato questa manifestazione: sì alla competizione ma che sia una competizione sana e sportiva che metta in mostra la bellezza del fervore universitario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Giovedì 25 maggio, seconda giornata di gare, le attività sportive si sposteranno, come ogni anno, presso gli impianti sportivi del Centro Universitario Sportivo (CUS), via Santa Sofia (all’interno della Cittadella Universitaria). Si ricorda che in occasione dei giorni del Palio d’Ateneo è stata disposta dal Magnifico Rettore la sospensione delle lezioni.

La redazione di LiveUnict, presente anche quest’anno alla manifestazione, vi terrà aggiornati con notizie in tempo reale e dirette delle varie competizioni.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.