Musica

MUSICA – Torna l’Indiegeno Fest: tra gli artisti Carmen Consoli e Brunori Sas

Tutto quello che c’è da sapere sulla quarta edizione del Festival che si svolge tra le spiagge del golfo di Patti e il Teatro di Tindari.

Dopo il grande successo delle scorse tre edizioni, torna l’Indiegeno Fest, la kermesse musicale che si svolgerà dal 4 al 10 Agosto sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra il golfo di Patti e il Teatro greco di Tindari.

Una manifestazione che, tra gli altri, si pone l’obiettivo di dare la giusta importanza alle bellezze artistiche e paesaggistiche di cui la Sicilia è ricca. Dal 4 all’8 agosto vi saranno infatti giornate dedicate alla scoperta dei luoghi di interesse turistico e culturale con escursioni guidate che termineranno in concomitanza dell’inizio dei concerti. Sì, perché nonostante le tantissime attività proposte, da quattro anni a questa parte, rimane pur sempre la musica la grande protagonista dell’Indiegeno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il clou della rassegna si avrà il 9 ed il 10 agosto al Teatro Greco quando saliranno sul palco due tra gli artisti di punta della scena musicale italiana. Mercoledì 9 sarà la volta de “La Cantantessa”, Carmen Consoli. Un’artista fuori da ogni etichetta, capace di incantare anche gli States segnando 3 sold out di fila a New York , ma che è alla prima in assoluto al Teatro di Tindari. L’artista catanese sarà accompagnata da una band di sette straordinari musicisti che l’hanno già seguita negli ultimi anni in diversi progetti.

Il 10 agosto toccherà invece a Brunori Sas: il cantautore cosentino reduce dall’enorme successo del nuovo album “A casa tutto bene”, torna dopo quattro anni all’Indiegeno in quella che è la sua unica data estiva nell’isola.

Completano poi il cartellone artisti del calibro di Boosta DJ (bassista dei Subsonica), Ex-Otago, Marianne Mirage, Artù, Renzo Rubino ed Elisa Rossi.

Indiegeno Fest si conferma così una delle manifestazioni musicali di riferimento dell’estate. La popolarità dell’evento è certamente dovuta al cast di rilievo che vede sia grandi nomi della musica che i migliori artisti emergenti della scena italiana: il tutto amplificato dagli scenari da sogno che le suggestive location previste per i sette giorni del festival rappresentano.

Per maggiori informazioni, consulta il programma completo della manifestazione.

 

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.