Cinema e Teatro

SERIE TV – Arriva “The New Pope”: un nuovo Papa per Sorrentino

Una nota diffusa da Sky e HBO ha annunciato, nelle scorse ore, il seguito dell’acclamatissima serie di Paolo Sorrentino “The Young Pope”. Con una regia impeccabile, uno sfondo artistico straordinario e una colonna sonora che ribattezza la sacralità a colpi di pop-rock, la serie evento del regista napoletano sta per tornare.

Le novità, però, sono dietro l’angolo e qualche fan potrà rimanerne deluso. È vero Sorrentino rimarrà dalle parti del Vaticano, ma pare che il Papa giovane, interpretato da Jude Law, sia già stato rottamato. La nuova stagione, infatti, si chiamerà “The New Pope” e sembra proprio andare verso tutt’altra direzione: né un sequel né una stagione completamente nuova, ma una serie antologica che riprenderà solo alcuni elementi e personaggi immergendoli in una storia totalmente diversa. Addio a Lenny Belardo quindi, il papa giovane e bello che aveva dato a Sorrentino l’opportunità di sondare la natura ambivalente dell’essere umano e di fare una critica lucida e riflessiva sulla religione. La fine della prima stagione ci aveva lasciato con qualche dubbio circa il futuro di Pio XIII, ma non è escluso che Jude Law possa riapparire nella nuova stagione tramite riferimenti alla sua figura o qualche flashback. Di sicuro, però, non sarà il protagonista e lo stesso attore ha dichiarato di non avere certezze su quale sarà il suo ruolo nella nuova stagione, ma spera che Sorrentino trovi il modo per farlo tornare in scena.

Nell’attesa di sapere che fine farà Pio XIII, il casting per il ruolo del nuovo Papa e per altri personaggi è già cominciato.  Scritta da Paolo Sorrentino e da Umberto Contarello, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro, The New Pope entrerà in produzione alla fine del 2018. Non ci resta, quindi, che attendere nuovi dettagli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Antonietta Bivona

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict. Dopo un dottorato conseguito presso l'Università degli Studi di Catania, è ricercatrice in lingua e letteratura francese. Insegna nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell'Università degli Studi di Enna.

📧 a.bivona@liveunict.com