Musica

MUSICA – Svelati i giudici di X Factor 11: tra di essi anche una catanese

Dopo il toto – giudici sui giornali e i principali portali web, la produzione di Sky ha ufficializzato nella mattinata di oggi i nomi dei quattro giudici di Xfactor per l’edizione undicesima del programma, che andrà in onda su Sky Uno da settembre 2017. 

L’attesa dell’ampio pubblico – giovanile e non solo –  del talent musicale è finalmente terminata: la macchina organizzativa di XF si è rimessa in moto già dai primi di maggio, con le pre – selezioni ai casting che hanno fatto tappa a Napoli il 6 e 7 maggio e, secondo indiscrezioni, dovrebbero tenersi in estate anche a Catania. Ben oltre le audizioni, la città etnea sarà rappresentata anche da Levante, che siederà come new entry al tavolo dei giudici: la cantautrice, infatti, è nativa di Caltagirone ma ha trascorso parte della sua infanzia presso Palagonia. Classe ’87, Levante si sta progressivamente affermando sulla scena pop nazionale, in cui è apparsa nel 2014 con il suo primo disco, “Manuale distruzione”, che gli è valso una candidatura all’EMA e al Premio Tenco dello stesso anno; recentemente ha anche pubblicato il proprio terzo disco, “Nel caos di stanze stupefacenti” e anche il suo primo libro, dal titolo “Se non ti vedo non esisti”.

Accanto all’artista siciliana ci saranno anche Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Per il rapper milanese, ormai icona mediatica in tutta Italia, sarà la quarta partecipazione consecutiva al programma, in cui si distinse già nel 2014 – sua prima partecipazione – portando alla vittoria un altro siciliano, Lorenzo Fragola. Fedez indosserà quindi nuovamente i panni da giudice del talent, dopo averli lasciati in quest’inverno per il tour dell’album “Comunisti col Rolex” con l’ormai insperabile, J – Ax, conclusosi con la proposta di matrimonio alla diva dei social, Chiara Ferragni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Confermato anche Manuel Agnelli, vero out – sider della scorsa edizione, in cui ha riscosso grande successo tra il pubblico non solo per la qualità dei suoi giudizi musicali ma anche per le “sentenze” che ha dispensato lungo tutto il corso del programma, anch’esse ormai divenute popolari sui social. Per i più nostalgici del talent, infine, ci sarà il ritorno di Mara Maionchi, che già si era riavvicinata al programma nelle ultime due edizioni con la divertente rubrica “Mara Dixit” a conclusione delle puntate; la Maionchi ritorna come giudice dopo le prime quattro edizioni, quando ancora il programma era ospitato su Rai 2.

[amazon_link asins=’8817092959′ template=’ProductAd’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ba40bcdf-3ca3-11e7-ad75-bd4a984f9650′]

A proposito dell'autore

Luciano Simbolo

Aspirante giornalista, praticante studente, occasionalmente musicista. Collaboratore dal 2016, studia Lettere moderne presso il DISUM di Catania. I tre imperativi fondamentali? Scrivi, viaggia, suona ma senza dimenticare la pizza e lo sport.