Tecnologia e Social

WHATSAPP – Vuoi cambiare il colore? La nuova truffa sull’app

L’allarme è stato lanciato da “The Next Web” che spiega anche come funziona il nuovo raggiro che ha infettato il servizio di messaggistica.

È vero, WhatsApp si rinnova sempre, ma non c’è nessun colore della chat da personalizzare. Se vi dovesse arrivare il messaggio che vi offre questa possibilità (con una bellissima tavolozza arcobaleno  in allegato) non cliccate perché è un virus.

A prima vista, indirizzo può sembrare quello del sito ufficiale di WhatsApp e anche il logo, ma non fatevi ingannare. Per accedere alla finta novità, l’utente dovrà condividere lo stesso messaggio con tutta la sua rubrica, creando una sorta di catena virtuale (sì come quelle che vi inviano zii e parenti vari, ma molto più pericolosa). Una volta cliccato sull’indirizzo, per l’utente in fallo potrebbero arrivare tutta una serie di servizi ad abbonamento non richiesti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!