Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Bando per 250 amministrativi: assunzioni a tempo indeterminato

concorsi funzionari amministrativi

Occhi puntati sull’ultimo bando di concorso per l’assunzione di 250 amministrativi. Dal Ministero dell’Interno è stato bandito un concorso pubblico: ecco requisiti e prove. 

Tra i requisiti per partecipare occorre avere cittadinanza italiana, età maggiore dei 18 anni, diritti civili, obblighi militari, idoneità fisica, laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento in: Giurisprudenza; Economia e commercio; Scienze dell’amministrazione; Scienze politiche; Relazioni pubbliche; Scienze internazionali e diplomatiche; Scienze statistiche ed attuariali; Scienze  statistiche e demografiche; Scienze statistiche ed economiche; Sociologia; oppure laurea triennale, specialistica o magistrale in una delle classi espressamente indicate nel bando.

Le prove del concorso sono tre. Il primo scritto (della durata di 8 ore) è un elaborato su diritto internazionale pubblico, dell’Unione europea e legislazione nazionale ed europea nell’ambito della protezione internazionale; il secondo scritto (della durata di tre ore) prevede l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. La terza prova scritta è orale, che si baserà su storia  contemporanea,geografia politica ed economica. 

La domanda può essere inoltrata entro l’1 giugno 2017, tramite la procedura disponibile sul sito istituzionale del Ministero.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!