UNICT – Per il Learn by Movies, proiezione di “Il padre d’Italia”

Continua l’appuntamento del lunedì con il cinema all’Università degli studi di Catania. Dopo il grande successo riscontrato con la proiezione di “La La Land”, oggi si prosegue al cinema Odeon (via Filippo Corridoni 19, Catania) a partire dalle ore 18.00.

Il film in programma è “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo, con Luca Marinelli, Isabella Ragonese (Italia 2017 – Drammatico, 93′ – v.o. in italiano con sottotitoli in inglese). A seguire, incontro con il regista. 

La rassegna di film in lingua originale dell’Università di Catania è organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l’Ersu. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

Sinossi. Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l’Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

A seguire, alle ore 21.00, unico spettacolo, Laurence Anyways di Xavier Dolan.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CALCIO CATANIA – Le pagelle: Parisi disastro totale, ancora bene De Rossi e Manneh

Pareggio a reti bianche che costa caro al Calcio Catania, in virtù della migliore posizione in classifica della regular season...

Chiudi