Altro

Eurovision 2017, vince il Portogallo. L’esibizione di Francesco Gabbani (VIDEO)

Si è appena conclusa la finale dell’Eurovision Song Contest. Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma è solo sesto. Sfuma il sogno dell’italiano, a vincere è il Portogallo con Salvador Sobral che stravince con 758 punti. A Gabbani va il premio della sala stampa.
Nella finale della 62esima edizione del concorso canoro in Ucraina, il neovincitore del festival di Sanremo sfidava 25 concorrenti provenienti da tutta Europa.

La delusione è davvero tanta, alla vigilia Gabbani era dato come il superfavorito, scommettitori impazziti e tifosi arrivati fino in Ucraina per sostenerlo. Purtroppo non è andata. L’ultimo ad aggiudicarsi l’Eurovision song contest era stato Toto Cutugno a Zagabria: era il 1990 e cantava Insieme: 1992.
A trionfare il Portogallo con  Salvador Sobral e “Amar pelos dois”. Secondo il bulgaro Kristian Kostov, con “Beautiful Mess”, quindi Svezia, Australia, Olanda e Norvegia.  

Questa la classifica finale

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!