ACCADEMIA BELLE ARTI- “Anteprima”, in mostra prototipi di design progettati dagli studenti

Si terrà a Catania la mostra “Anteprima – 32 prototipi tra Design, Artigianato e Mediterraneo” con una collezione di complementi per la casa progettati dagli studenti del triennio di Design e del biennio specialistico dell’Accademia delle Belle Arti di Catania.

La mostra “Anteprima” è a cura di Giovanni Levanti, in collaborazione con Giuseppe Mendolia Calella e Francesca Danzì, è stata presentata il 6 maggio al Palazzo della Cultura-Caffè Letterario di Catania e sarà visitabile al pubblico fino al 21 maggio.

Alcuni dei prototipi in mostra sono stati già presentati, dal 12 al 19 novembre 2016, a Palermo nel Padiglione Tineo dell’Orto botanico in occasione della manifestazione I-Design. Tutti i prodotti si pongono tra produzione industriale e tradizione artigianale rimanendo tutti connessi all’area mediterranea.

Tra i trentadue prototipi in mostra: portafrutta Pezzatura, schiaccianoci Nocino,  lanterna a ricarica Kami,  portavasi in sale Saline, tavolino con vano portaoggetti Nodus, cuscino sonoro con tappetino Pilloud, hotel per insetti Bee&Bug e annaffiatoio Trio.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal lunedì a domenica, dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
UNICT – Scuola Superiore Catania: nel comitato scientifico anche rettore della Sant’Anna

Nel comitato scientifico della Scuola Superiore di Catania c'è anche il rettore della Scuola Superiore di Pisa.  Il prof. Pierdomenico...

Chiudi