Tecnologia e Social

INSTAGRAM – Caricare le foto senza utilizzare l’app, ecco come fare

 

Instagram si migliora e si rinnova, più lentamente degli altri social, ma non per questo con meno meriti. Sarà presto possibile postare foto senza dover passare dall’app.

 Tutto sarà fattibile semplicemente dall’accesso dal browser. Non mancano però i contro. Infatti da questa funzione, che ci fa risparmiare mega di internet e memoria nello smartphone o nella scheda esterna di memoria, non si possono inserire i filtri, così ampio spazio a luci naturali, a fotografie studiate nel dettaglio e a pose ben calibrate. Un editing che si mostra ridotto ai minimi termini e con un ritorno alle origini, ma da non sottovalutare perché spesso “less is more”. L’unica opzione per una modifica della foto da postare è la rotazione e l’inquadratura dell’immagine in una forma quadrata oppure orizzontale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Un’innovazione che riguarda la piattaforma di Instagram e non l’app in sé. La vetrina della Home resterà identica a come la vediamo adesso, con lo scorrimento per vedere le foto postate, ma in più si potranno postare le foto. Il procedimento prevede di collegarsi al sito Instagram.com ed effettuare il log in, come siamo abituati a fare per tanti altri siti o per accedere alla nostra e-mail. Una volta entrati nel nostro profilo potremo caricare la foto senza problemi. Non sarà possibile caricare video, Storie e scrivere messaggi su Direct. Con una versione ridotta della tab Esplora sarà poi possibile usufruire di una migliore navigazione e scoprire curiosità, video e celebrità.

La versione desktop a cui si accede da pc o laptop non prevede nessuno di questi aggiornamenti e resta ferma alla sola possibilità di “sfogliare” la vetrina senza interagire con le proprie foto. Obiettivo di Instagram ad oggi resta quello di ampliare il pubblico e le utenze che l compongono, che ormai sono giunti a 700 milioni nel mondo e per farlo Instagram ha già concesso di rendere alcune funzioni disponibili pure offline, dunque senza connessione.

 

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.