Utility e Società

CATANIA – Torna Corri Catania: percorso e info per partecipare

Corsa, emozioni e solidarietà per la prossima e ottava edizione del Corri Catania.

 

Comincia il conto alla rovescia per Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà in programma per domenica 14 maggio, un evento attesissimo che può contare sulla vivace partecipazione di catanesi e non solo. L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 10.00 in Piazza Università. Un modo per passare una domenica mattina all’insegna dello sport, delle emozioni e dell’impegno sociale. Anche quest’anno, come l’anno scorso, l’evento si pone a sostegno del progetto “Ospedale a colori”: dopo il rifacimento del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, i fondi raccolti saranno utilizzati per allestire l’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, in modo tale da rendere più allegra e accogliente la degenza dei pazientini.

Il percorso  prevede cinque chilometri di corsa in clima festoso per portare alto lo slogan dell’evento “Catania corre per Catania”. Si partirà da Piazza Università che sarà la base della manifestazione e da lì si farà “Il giro delle 10 piazze”. Il percorso, come suggerisce lo stesso nome, dopo la piazza di partenza toccherà: piazza Vittorio Emanuele, piazza Jolanda, piazza Bovio, piazza Carlo Alberto, piazza Santo Spirito, piazza Bellini, piazza Cutelli, piazza Luca di Genova e piazza San Placido. Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’evento, le strade occupate rimarranno chiuse al traffico, per cui questa potrebbe essere una buona occasione per spostarsi in città servendosi della metropolitana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per partecipare è necessario indossare la maglietta Corri Catania, che potrà essere acquistata domenica 14 in piazza Università o presso i Corri Catania Point. Per saperne di più leggi anche Corri Catania point, disponibili magliette e pettorali: dove acquistarli.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.