Moda

MODA – Le scarpe di tendenza per l’estate 2017

Dalle passerelle delle Fashion Week allo street style il passo è breve. L’estate 2017 si apre con una gran varietà di scarpe. Ce n’è per tutti i gusti: alte, basse, sportive, glamour, colorate e metallic. La moda estate 2017 punta tutto sul comodo e flat: dalle ballerine a punta, ormai da due stagioni tendenza indiscussa, alle babouche slippers, i mocassini dal gusto orientale che hanno infiammato la passerella di Dolce & Gabbana.

E poi ancora slip on, sneakers e il nuovo modello new sport, visto da Dior, Fendi e Ferragamo, adatti per le amanti dello stile sporty chic. Come ogni estate i sandali mantengono il primato di must have: dai modelli con cinturino alla caviglia fino alla versione stringata, senza dimenticare la nuova tendenza tutta colorata “gitan girl” con monete e pon pon.

Tacco sì o tacco no? Tacco assolutamente sì, ma meglio se mini e stravagante. Dimenticate le altezze vertiginose, sling back e pumps hanno (momentaneamente) spodestato il tanto amato tacco 12. Le maison si orientano su tacchi quadrati dalla forma eccentrica o a spillo dal dubbio equilibrio. Resistono ancora le zeppe che rappresentano la scelta ideale per look casual e glamour allo stesso tempo. 

Snake boots con tacchetto quadrato, proposti da Louis Vuitton, sono una perfetta alternativa per le amanti degli stivali anche in estate. A dare un tocco fresco e spumeggiante all’estate 2017 è la scelta dei colori (dalle nuances accese, alle basic e metalliche) e delle fantasie (vichy, baroque, righe etc) a cui si aggiunge un brioso mix con il gioco dei cinturini di tonalità e tessuti differenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Guarda tutte le scarpe di tendenza per l’estate 2017:

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”165″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

 

 

 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue