Film Telefilm Serie televisive

STAR WARS – Studente si traveste da Darth Vader e fa evacuare la scuola

Lo Star Wars Day è stato preso un po’ troppo alla lettera da uno studente del Wisconsin che ha deciso di vestirsi da Darth Vader.

In occasione dello Star Wars Day, che viene celebrato ogni anno dai fan della saga il 4 maggio, uno studente del Wisconsin ha pensato bene di rendere omaggio vestendosi come il personaggio Darth Vader. Quello che non poteva immaginare però, è che di lì a poco quel suo travestimento avrebbe creato il panico generale.

Ad allarmarsi è stato un genitore che, vedendo il ragazzo, ha pensato fosse una minaccia per gli altri studenti e ha provveduto chiamando la polizia che ha ordinato all’intera scuola di evacuare immediatamente l’edificio , l’Ashwaubenon High School nella città di Green Bay per la precisione.

Lo studente stava indossando un costume di Darth Vader – un agente ha dichiarato – con una maschera in plastica e stava trasportando con sé una borsa. Quel tipo di abbigliamento sembrava potesse nascondere un giubbotto antiproiettile o altri indumenti di protezione. Quella situazione, a cui si è aggiunto il fatto che indossasse una maschera e fosse entrato dall’entrata posteriore del liceo ha preoccupato realmente una persona. E ci aspettiamo queste reazioni. Speriamo sicuramente che le persone ci chiamino se accade qualcosa di simile. Crediamo attualmente che si sia trattato di un errore innocente“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il distretto scolastico ha invece dichiarato attraverso Facebook: “La situazione è stata risolta, non c’è stata alcuna minaccia. Grazie per la vostra comprensione mentre manteniamo come priorità la sicurezza degli studenti“.