UNIVERSITÀ – Nasce primo corso al mondo sulla cannabis

Un’università israeliana, la Ariel University, ha avviato un corso specializzato sull’utilizzo della cannabis con finalità mediche. Il fautore del corso è stato il dottor Michael Dor, consigliere del ministero della Salute.

Il corso, primo al mondo in questo genere, verterà in particolare su alcuni argomenti: la storia dell’uso medico della marijuana, le componenti chimiche della pianta utilizzabili per fini medici fino agli aspetti legali relativi all’uso medico della cannabis. A questo si aggiungerà la presentazione di start up israeliane predisposte per questo settore.

Da molti anni a questa parte, la ricerca israeliana è stata una di quelle che hanno dato il maggiore contributo circa l’utilizzo della cannabis in medicina. Durante il corso interverranno anche autorità antidroga che faranno riflettere sulla delicatezza dell’argomento dal punto di vista sociale, in un paese in cui la cannabis è legale ma soltanto per fini terapeutici.

“Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l’animo nostro informe…codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo”

USA – Georgia approva le armi all’interno delle università

Via libera alle  armi nelle università pubbliche. Il governatore Nathan Deal ha firmato la legge che, dal prossimo luglio, permetterà...