WHATSAPP – Addio alle chat noiose: arrivano nuovi aggiornamenti

Siete pronti a dire addio alle chat noiose? WhatsApp sta per lanciare due nuovi aggiornamenti che prevedono l’impostazione della priorità tra le conversazioni delle chat. Sarà così possibile mettere ordine all’interno dell’app che oggi viene più utilizzata a livello mondiale nell’ambito della comunicazione virtuale istantanea.

Infatti l’aggiornamento introdurrà la funzionalità di fissare in alto alla schermata le conversazioni che noi reputiamo come maggiormente importanti, lasciando così scivolare verso il basso tutte le altre.

Prime indiscrezioni arrivano dal sito di informazione tecnologica Android Police, che spiega la procedura da seguire per fissare le chat in alto: sarà sufficiente toccare l’icona in alto, accanto al nome del contatto o del gruppo, e stabilire la posizione. Inizialmente si realizzerà una versione beta, come avviene per la maggior parte della novità introdotte, in modo da testare se e quanto possa essere realmente funzionale o utile per gli utenti questa novità all’interno dell’app. Poco dopo la versione beta, dovrebbe essere prevista un’estensione alle altre versioni per Android e per iOS, con un limite di chat da poter individuare come prioritarie fissato a tre.

WABetaInfo ha annunciato tramite Twitter che WhatsApp prevede un’altra novità che consiste in un nuovo strumento editor per trasformare i propri video in GIF e un’interfaccia semplificata per le chiamate e le videochiamate.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
METEO – Ondata di caldo in Sicilia: temperature supereranno 30 gradi

Temperature in rialzo in alcune regioni meridionali: prevista nuova ondata di caldo.  La prima settimana di maggio, come spiegato da...

Chiudi