Tecnologia e Social

Microsoft annuncia l’arrivo di Windows 10 S: sistema operativo per studenti

Microsoft ha annunciato un nuovo sistema operativo per scuole, studenti: si chiamerà Windows 10 S. Il software di sistema è stato presentato all’interno dell’evento “educational” tenutosi a New York negli scorsi giorni.

L’azienda di Bill Gates ha così dato un forte segnale al mercato educational dove il sistema operativo di Google, Chrome OS, sta avendo un ottimo seguito. Windows 10 S è stato progettato per funzionare su macchine con hardware di basso livello, quelle che si ritrovano in pratica nelle scuole o nelle case degli studenti. Il nuovo sistema operativo  permette l’esecuzione di qualunque browser (presente su Windows Store) anche se ovviamente di default sarà installato Microsoft Edge.

Altro punto a favore di Windows 10 S è il prezzo: i primi pc arriveranno  sul mercato la prossima estate e costeranno meno di 200 dollari. Inoltre sarà incluso l’abbonamento a Minecraft Education Edition.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il nuovo sistema operativo infine non sarà acquistabile singolarmente, in quanto sarà installato solamente su sistemi di fascia bassa. Windows 10 S non è da intendersi però come una versione limitata del SO di Microsoft, soprattutto per quanto riguarda le funzioni. Se non si è soddisfatti delle prestazioni del software di sistema sarà comunque possibile aggiornare gratuitamente (se si è studenti) a Windows 10 Pro direttamente da un’installazione di Windows 10 S precedente.