FACEBOOK – Arrivano le reazioni anche per i commenti

Da qualche ora, su Facebook, sono arrivate le reactions anche per i commenti, dando la possibilità agli utenti di esprimere il proprio stato d’animo attraverso 6 diverse emoticons.

Da ieri sera Facebook ha introdotto una nuova funzione per gli utenti del social network: la possibilità di inserire le cosiddette “reactions” anche nei commenti. Questa funzione è già disponibile da poco più di un anno per i post ai quali si può rispondere con sei diverse emoticon: il classico “Mi Piace”, un “Love” per esprimere particolare apprezzamento, un “Ahah” per un contenuto divertente, un “Wow”  per esprimere stupore, un “Sigh” per esprimere tristezza e, infine, un “Grr” per qualcosa che ci infastidisce. Di recente, tra l’altro, è possibile inserire le reazioni anche su Messenger.

Da oggi, le stesse reactions potranno essere utilizzate per i commenti e il funzionamento è identico: basta puntare il mouse sopra il classico pulsante “Mi piace” e aspettare che appaia un pop-up in cui sono presenti le reactions. Se qualcuno usa una reaction su un vostro commento, una notifica Facebook vi dirà che qualcuno ha “aggiunto una reazione”. Pare che la funzione sarà estesa a tutti gli utenti in maniera graduale, dunque se non l’avete ancora, basta pazientare per qualche giorno.

Inoltre, per il momento la funzione è disponibile solo nella versione desktop di Facebook, ma a breve verrà introdotta all’interno dell’applicazione per iOS e Android.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Pubblicato bando per l’accesso ai corsi di Economia 2017-2018

E' stato pubblicato il bando per l'accesso ai corsi a numero programmato di Economia e Economia Aziendale dellUniversità di Catania....

Chiudi