Universitร  di Catania

UNICT – Stamane al Monastero: “Si รจ masturbato mentre stavamo studiando”

Questa mattina presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Universitร  di Catania sarebbe accaduto un episodio abbastanza spiacevole. L’ex Monastero dei benedettini, infatti, รจ stato luogo di atti osceni.ย 

Secondo quanto scritto da una studentessa, attraverso un post su Facebook sul gruppo ufficiale del Dipartimento,ย un ragazzo si sarebbe masturbato al primo piano del Monastero mentre in vicinanza vi erano delle ragazze che studiavano in tranquillitร . Le studentesse in questione hanno avvertito la portineria e messo in guardia gli altri “abitanti” del luogo culturale.

Di seguito il post della ragazza.ย 

“Salve, vi scrivo per avvisarvi, soprattutto le ragazze. C’รจ un ragazzo dentro il monastero, nel corridoio della 127 (primo piano) che si รจ masturbato mentre io e le mie colleghe stavamo studiando in un tavolo lรฌ vicino. Abbiamo avvisato la portineria. Aveva una giacca di pelle nera, una camicia azzurra hawaiana e una tracolla, capelli corti castano chiaro, alto e magro. Non sappiamo se si รจ spostato da lรฌ. Quindi state attente/i.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Diverse sono state le reazioni dei colleghi che tra sgomento e incredulitร  hanno risposto al post. In particolare, alcuni hanno esortato a denunciare tutto alla polizia, altri, invece, sembrano non meravigliarsi dell’accaduto, affermando che non si tratta di una prima volta.

Sono episodi che non dovrebbero accadere in un luogo che รจ considerato una “casa” per i tantissimi giovani e gli impiegati che ci lavorano. Da parte di chi vive all’interno delle mura dell’ex monastero, sono tante le proteste e diversi sono i consigli per mantenere il l’edificio piรน sicuro. Tra questi, vengono auspicati: telecamere all’esterno, maggiore personale di sicurezza e controlli dei documenti.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si รจ trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.