Viaggi

SICILIA – Valle dei Templi di Agrigento seconda meta più amata dai turisti

“Il clima è temperato, l’aria dolcissima, l’isola fertile, il tempio assai più bello di quanto se ne dica”.

Scriveva così della Sicilia, William Shakespeare alla fine del XVI secolo: oggi, dopo oltre  400 anni, anche TripAdvisor si trova d’accordo con il celebre drammaturgo inglese, il più eminente della cultura occidentale di tutti i tempi.

Il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato i risultati del suo Attractions Trend Index per la stagione primaverile, svelando le attrazioni che hanno registrato la maggior crescita d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali per la primavera.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sulla base del confronto anno su anno delle ricerche su TripAdvisor si è appurato che la Valle dei Templi di Agrigento si trova al secondo posto della Top 10 dei siti più amati dai turisti internazionali in questa primavera. Il sito è preceduto solo dalla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. “L’eccezionale stato di conservazione di questa area archeologica l’ha resa celebre in tutto il mondo e ne ha permesso l’inserimento tra i beni considerati patrimonio dell’umanità dall’Unesco”, questo quanto si legge su TripAdvisor.

Un’altra grande soddisfazione dunque per Agrigento dopo il Premio Paesaggio Italiano conquistato a marzo (a tal proposito leggi: La Valle dei Templi vince il Premio Paesaggio italiano).

Altra meta siciliana in questa speciale classifica è l’Etna: “a muntagna” si è piazzata al decimo posto con la sua “natura che dà spettacolo non solo per il paesaggio ma anche e soprattutto per le affascinanti eruzioni vulcaniche”.

Leggi anche: L’Etna si risveglia: le spettacolari immagini della nuova eruzione.