Film Telefilm Serie televisive

UNIVERSITÀ – In arrivo corso sulle lingue di Game of Thrones

Dal prossimo mese grazie a David J. Peterson sarà possibile studiare, mediante un corso, le lingue parlate in Game of Thrones.

Game of Thrones – Il trono di spade è una serie televisiva nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. La serie, prodotta da HBO dal 2011, una volta vista o la si odia o si diventa completamente ossessionati. Solitamente si verifica la seconda opzione e quale fan non desidererebbe parlare le lingue di Game of Thrones? Da fine maggio 2017 sarà possibile studiarle presso l’università californiana di Berkeley. Il corso sarà tenuto dal linguista David J. Peterson, reale creatore delle lingue fittizie dothraki e alto valyriano presenti nella serie. Al fine di creare lingue più veritiere possibili, lo studioso le ha coniate da cima a fondo seguendo regole precise e applicando i suoi studi di altre lingue reali.

Il corso avrà una durata di sei settimane e si chiamerà: “La linguistica di Game of Thrones e l’arte dell’invenzione di una lingua“.

Per saperne di più riguardo il processo di invenzione di una lingua e in particolare del dothraki, qui sotto potete trovare il video di un intervento dello stesso Peterson a una TED talk del 2013: 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!