Lavoro, stage ed opportunità

UNICT – Pubblicato il bando per tirocini post-laurea presso la Corte Costituzionale

Il sito dell’Università di Catania ha emesso il bando inerente un’offerta formativa di stage presso la Corte Costituzionale. Ecco come candidarsi.

Saranno quattro i fortunati che potranno accedere a un periodo di stage formativo presso la Corte Costituzionale. I partecipanti allo stage, denominato “Programma di stage Corte Costituzionale- Università”, avranno l’opportunità di lavorare all’interno degli Uffici dei Giudici Costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

-laurea in Giurisprudenza, o facoltà equivalenti, con votazione finale minima 105/110;

-adeguata conoscenza delle lingue straniere della comunità europea;

-iscrizione, o possesso del relativo titolo di conseguimento, a un dottorato di ricerca, a una scuola di specializzazione, ed essere beneficiario di una borsa di studio o possesso di altri titoli equivalenti rilasciati dall’Università;

-età massima 30 anni.

Sono esclusi dal programma i possessori di lauree “brevi”, vale a dire triennali.

Lo stage darà modo ai partecipanti di approfondire le proprie conoscenze personali e, inoltre, di saggiare il mondo professionale, assimilandone le logiche e i sistemi relazionali. Il programma avrà la durata di dieci mesi, dal 18 settembre 2017 al 18 luglio 2018. Inoltre, i partecipanti non residenti nella città di Roma potranno ricevere un rimborso spese pari a 300,00 euro mensili. Per aderire è necessario candidarsi presso l’ufficio placement dell’Ateneo, in via Sangiuliano, 187, entro e non oltre il 31 maggio 2017.

Qui il bando e il modulo d’iscrizione