Attualità

AEROPORTO FONTANAROSSA – Inaugurato il primo volo diretto Catania-Mosca

Ieri mattina l’aeroporto di Catania ha inaugurato la nuova tratta S7 con un volo diretto da e per Mosca. Il volo per adesso collegherà le due città tre volte a settimana.

È stata una mattinata speciale quella di giovedì 27 aprile 2017  per l’aeroporto di Catania che ha vissuto l’inaugurazione del primo volo diretto da e per Mosca. Il volo, gestito dalla compagnia russa S7 Airlines, attualmente collega le due città tre volte a settimana, ma nei mesi di luglio, agosto e settembre si arriverà a cinque voli settimanali. La compagnia S7 Airlines opera voli regolari in Italia già dal 2012, Catania è la sesta destinazione italiana. In occasione del primo volo ai passeggeri russi appena atterrati è spettata una deliziosa sorpresa: le paste di mandorle siciliane.

Il volo di andata partirà da Catania alle 12:05 e arriverà a Mosca alle 17:10. Per quanto riguarda il ritorno, si partirà da Mosca – Aeroporto di Domodedovo – alle ore 08:00 per arrivare a Catania alle 11:10. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

Igor Veretennikov (S7 Group Chief commercial officer) ha spiegato la scelta di inserire Catania tra i collegamenti così: Catania è una località meravigliosa, sia per gli amanti dell’antica architettura Europea, che per gli appassionati della montagna, della natura e degli scorci pittoreschi. Questo grazie anche alla vicinanza con il vulcano Etna. In aggiunta, intorno alla città, troviamo anche le più pure e le più belle spiagge. Gli appassionati dei soggiorni balneari chiamano Catania una delle migliori destinazioni italiane”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La felicità per il nuovo collegamento diretto è mostrata anche dai “nostri”, infatti Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di SAC spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania hanno affermato:È particolarmente significativo per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia, il debutto a Fontanarossa di S7 Airlines, prestigiosa compagnia aerea che fino al 30 giugno collegherà tre volte a settimana (martedì/giovedì/domenica) Fontanarossa con lo scalo di Mosca-Domodedovo (il più grande per i voli nazionali e secondo in Russia per quelli internazionali) potenziandone ulteriormente il servizio nei mesi di luglio, agosto e settembre (lunedì/martedì/giovedì/venerdì/domenica). Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due Paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari“.

I voli offerti dalla compagnia S7 Airlines sono convenienti e dispongono di una rete interna alla Federazione Russa che permette con facilità di raggiungere 50 destinazioni nella Russia centrale e meridionale (Saint Petersburg, Sochi, Kazan) e in Siberia (Irkutsk, Novosibirsk ecc.). Tutte le destinazioni possono essere raggiunte attraverso l’Hub di Mosca Domodedovo.