Attualità

CATANIA – Primo Maggio 2017: dove andare e cosa fare

LiveUniCT in occasione del Primo Maggio 2017, stila la lista degli eventi più importanti che si terranno nel territorio. Ovviamente la musica la fa da padrone: qui di seguito trovate i suggerimenti sui concerti da non perdere.

Un Primo Maggio 2017 ricco di eventi quello che ci si appresta a vivere a Catania e dintorni.

Da un punto di vista strettamente musicale saranno diverse le manifestazioni che caratterizzeranno la “Festa dei Lavoratori” quest’anno: i classici appuntamenti della playa di Catania e il concerto dei Modena City Ramblers.

Punto di riferimento per la Sicilia e tutto il sud Italia, da anni gli eventi musicali catanesi infiammeranno la spiaggia di Catania, trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani, coinvolgendo artisti italiani ed internazionali. Diverse le aree musicali con live music, area fitness e e tornei sportivi lungo tutto il litorale sabbioso catanese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Altro evento di una certa rilevanza quello che si svolgerà ad Acireale e precisamente in Piazza Duomo: stiamo parlando del concerto dei Modena City Ramblers che con il loro “Mani come rami tour” faranno tappa in Sicilia in occasione della “Festa dei Fiori del Carnevale di Acireale”. Start previsto per le ore 21:30, ingresso libero.

Non solo musica però in questo Primo Maggio 2017: a Catania saranno infatti diverse le mostre d’arte aperte al pubblico.

La mostra di Escher a Palazzo della Cultura (a tal proposito leggi anche Escher per la prima volta in Sicilia) sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 20 (la biglietteria chiude un’ora prima).  Sempre presso Palazzo Platamone sarà possibile visitare, gratuitamente la mostra di Dino Cunsolo “Amor Sacro e Amor Profano”. L’1 maggio sarà poi uno degli ultimi giorni disponibili per ammirare la mostra presso Castello Ursino dal titolo “Il genio di Andy Warhol a Catania” (per ulteriori info Andy Warhol sbarca in città: arriva la mostra del genio della Pop Art). L’orario d’apertura va dalle ore 9 alle ore 18.