Eventi

UNICT – Sguardi sul cinema: alla Scuola Superiore “Orizzonti di Gloria”

Nuovo appuntamento con la rassegna “Sguardi sul cinema” alla Scuola Superiore di Catania con un film di Kubrick sulla prima guerra mondiale.

Mercoledì 26 aprile alle ore 21, a Villa San Saverio, sarà proiettato “Orizzonti di Gloria” di Stanley Kubrick (1957).

Il film, tratto dal romanzo “Orizzonti di gloria” di Humphrey Cobb, è il quarto lungometraggio di Stanley Kubrick. La storia si ispira ad eventi realmente accaduti durante la prima guerra mondiale all’interno dell’esercito francese. In questo film, Kubrick che per la seconda volta si misura con scenari di guerra e con quel mondo militare che qui, come in diversi film successivi, sottopone ad una critica spietata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una delle pellicole antimilitariste per eccellenza che ancora una volta si pone perfettamente in linea con l’obiettivo della rassegna ideata da Vincenzo Di Cataldo, Giovanni Marletta e Lina Scalisi: riflettere, attraverso uno sguardo all’indietro sulla storia, sulle questioni del presente.