Università di Catania

ENNA – All’università Kore la prima area dedicata all’allattamento per le donne

Newborn baby

All’Università Kore di Enna arriva per la prima volta uno spazio in cui le donne potranno allattare. Si tratta di una novità, che potrà essere sfruttata da tutte le candidate che partecipano ai concorsi. 

Se la donna lo richiede, potrà difatti allontanarsi e fruire di un ambiente protetto, sempre all’interno dell’università Kore. L’area è in particolare stata adibita per le donne che proveranno ad essere ammesse ai corsi per insegnanti di sostegno, tramite un bando pubblicato dall’Ateneo. 

Solo qualche giorno fa l’Università di Palermo aveva dovuto ammettere in soprannumero una donna che, durante i test d’ammissione, non aveva potuto sostenere adeguatamente la prova perché la Commissione le aveva vietato di allattare per qualche minuto il proprio bambino.  

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Non è una novità per noi – sostiene la Kore – altre volte abbiamo messo a disposizione delle mamme spazi riservati, ma questa volta lo abbiamo voluto prevedere esplicitamente nel bando di concorso”. “È una questione di civiltà ed una forma di rispetto per le donne – continua l’Ateneo – auspichiamo anzi che diventi una regola per tutti i concorsi pubblici”.