Attualità Musica

MUSICA – Spotify a metà prezzo per gli studenti universitari 

L’abbonamento premium di Spotify, che ti permette di ascoltare tutte le canzoni che vuoi senza pubblicità, di poter cambiare le tracce tutte le volte che desideri e di ascoltare le playlist offline sarà scontato del 50% per gli studenti universitari. Attualmente il costo dell’abbonamento premium è di 9,99 euro al mese. 

La nuova offerta lanciata dalla piattaforma svedese di streaming gratuito di brani musicali è stata lanciata in 33 paesi, tra cui l’Italia, è rivolta agli studenti universitari così come è apparso sul sito: “Gli studenti hanno diritto a ricevere uno sconto del cinquanta per cento sul prezzo dell’abbonamento mensile al Servizio Spotify Premium per ogni mese fino ad un massimo di dodici mesi consecutivi”. 


Per attivare l’offerta, l’utente deve inviare le informazioni necessarie per individuare lo status di studente e così consentire all’azienda di verificare i dati acquisiti. In particolare viene richiesto: nome e cognome, istituto di istruzione valido, indirizzo e-mail, data di nascita, o altri documenti che attestino che l’utente è in possesso dei requisiti per beneficiare dello sconto per studenti. L’opzione è già visibile sul sito. 

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.