Musica

MUSICA – Parte l’evento “Sicilian in Jazz” e “International Jazz Day”

Siracusa si prepara per l’evento jazz siciliano del 2017 per eccellenza, tra l’Antico Mercato d’Ortigia e il Teatro comunale.

L’evento “Sicilian in Jazz” e “International Jazz Day” avrà luogo a Siracusa, precisamente all’Antico Mercato d’Ortigia, dal 28 al 30 aprile 2017. L’Associazione Rinascimento Culturale Archimedeo (A.R.C.A.), insieme a Stefania Altavilla e Giuseppe Mandalari, hanno raccolto per il quarto anno consecutivo, l’invito del “Thelonoius Monk for Intercultural Dialogue Institute of Jazz” e di Herbie Hancock.

Le tre giornate avranno culmine con il concerto al Teatro Comunale della HJO Jazz Orchestra che offrirà un tributo a Sarah Vaughan con la special guest della vocalist americana Joyce E.Yulle. Nelle due giornate precedenti, si alterneranno Simona Trentacoste Quartet, Giacomo Tantillo Quartet e Alessandro Presti Quartet. Per l’occasione sarà presentato anche il nuovo CD “Shema” di Daniela Spalletta e Donatello D’Atoma. Gli spettacoli saranno affiancati da vari eventi, tra i quali una mostra collettiva “StandArtUnico” e “Occhio sul Mediterraneo”. Inoltre sarà presente la squadra di pallavolo maschile all’Antico Mercato.

La manifestazione è stata presentata ieri dal vice sindaco di Siracusa Francesco Italia e da Giuseppe Piccione, presidente del comitato per i festeggiamenti dei 2750 anni dalla fondazione della città.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!