CATANIA – Ryanair annuncia due nuove tratte da Fontanarossa: si vola in Sardegna e Germania

Era prevista per stamane la conferenza stampa, presso l’aeroporto Fontanarossa, tra la SAC e la compagnia low cost irlandese Ryanair. Oltre a garantire i 6 voli quotidiani per la capitale e i 4 voli per Milano Malpensa, la compagnia ha dichiarato Catania un importante nodo per i clienti sia business che leisure.

Ci si aspettavano importanti novità circa nuove tratte dallo scalo etneo ed infatti non si sono fatte attendere: Ryanair ha infatti programmato la nuova rotta per Francoforte ed un nuovo collegamento invernale per Cagliari; a questi, inoltre, si aggiungono più voli per Treviso (giornaliero), per un totale di 15 rotte che partiranno dall’aeroporto catanese.

Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania – ha commentato John Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair in Italia -, che comprende 1 nuova rotta per Francoforte, 1 nuovo collegamento invernale per Cagliari e voli extra per Treviso, che faranno viaggiare 2,2 milioni di clienti p.a. e supporteranno 1.700 posti di lavoro in loco. Queste nuove rotte saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com e la continua crescita di traffico, turismo e posti di lavoro a Catania sottolinea il nostro impegno per la regione Sicilia. I clienti di Catania possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Catania. Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Catania stiamo mettendo in vendita posti sulle rotte già acquistabili del nostro network europeo a partire da soli 19,99 € per viaggiare a maggio, e prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì (20 aprile). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli”.

Nico Torrisi, Amministratore Delegato della SAC, ha invece così commentato la notizia: “Accogliamo con grande favore le nuove rotte Ryanair per la prossima stagione: oltre ad arricchire il ventaglio di collegamenti da/per Catania, sono particolarmente appetibili per una quota maggiore di passeggeri, attratti da offerte estremamente convenienti. La rotta su Francoforte, in particolare, ci consente di perfezionare la già ampia offerta di collegamenti stabili con la Germania, mercato di riferimento di Fontanarossa con oltre il 30% di passeggeri nel segmento internazionale che nel 2016 hanno visto in transito quasi 600.000 viaggiatori da/per le città tedesche. Con Francoforte diventano 8 le città della Germania collegate a Catania con voli di linea che garantiscono un flusso costante sia in estate che in inverno, supportando sia il settore turistico che quello legato ai lavoratori fuori sede. Quella invernale per Cagliari si conferma come un vero ponte virtuale fra le due isole che, grazie a Ryanair, saranno più vicine tutto l’anno garantendo flussi turistici e quindi sviluppo economico per entrambe”.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
Buon compleanno Nutella: 53 anni fa la nascita del mito italiano

"Che mondo sarebbe senza Nutella?". Quello che sembra assurdo al giorno d'oggi era realtà fino al 20 aprile del 1964 quando...

Chiudi