Università di Catania

UNICT – Sostegno alunni con disabilità: pubblicato bando per corso di specializzazione

Pubblicato dall’Università di Catania il bando per svolgere attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l’anno accademico 2016/17. 

Il corso per specializzarsi è a numero programmato, si può quindi accedere in seguito a una selezione. I posti disponibili sono complessivamente 190 (20 per gli abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia; 60 nella scuola primaria; 50 nella scuola secondaria di 1° grado; 60 nella scuola secondaria di 2° grado).

Durante il corso si otterranno 60 crediti formativi. Per partecipare occorre però sostenere il test d’ammissione: è necessario compilare domanda di partecipazione online, sul Portale studenti, indicando il corso scelto e pagando la tassa entro le 12.00 del 18 maggio. L’iscrizione alle prove è subordinata al possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende concorrere o la relativa idoneità concorsuale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Entro la stessa data, i candidati portatori di handicap devono richiedere eventuali ausili e servizi ad hoc per lo svolgimento della prova inviando un’email all’indirizzo tfa@unict.it e comunicare eventuali specifiche esigenze al Centro per l’integrazione attiva e partecipata d’Ateneo (CinAP).

Per maggiori info, leggi il bando (errata corrige al bando: all’art. 3 comma 9 del bando, leggasi “entro e non oltre il suddetto termine del 18/05/2017” in luogo di “entro e non oltre il suddetto termine del 10/04/2017”).