Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Concorso Polizia penitenziaria: pubblicato bando

Pubblicato il bando del Ministero della Giustizia per reclutare allievi agenti. I selezionati, sia di ruolo maschile che femminile, entreranno a far parte della polizia penitenziaria. 

I posti sono 540 e così divisi: 

  • 378 posti (283 uomini; 95 donne) riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi ovvero in rafferma annuale in servizio;
  • 162 posti (122 uomini; 40 donne)  riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

Tra i requisiti occorre avere: cittadinanza italiani, diritti civili e politici, idoneità fisica, psichica e attitudinale, licenza media e qualità morali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La prova si basa invece su un test scritto, con domande a risposta aperta o multipla, su argomenti di cultura generale. La domanda può essere inoltrata entro l’8 maggio, tramite il modulo presente sul sito del Ministero della Giustizia, sul quale è anche possibile consultare il bando.