LAVORO – Concorso Polizia penitenziaria: pubblicato bando

Pubblicato il bando del Ministero della Giustizia per reclutare allievi agenti. I selezionati, sia di ruolo maschile che femminile, entreranno a far parte della polizia penitenziaria. 

I posti sono 540 e così divisi: 

  • 378 posti (283 uomini; 95 donne) riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi ovvero in rafferma annuale in servizio;
  • 162 posti (122 uomini; 40 donne)  riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.

Tra i requisiti occorre avere: cittadinanza italiani, diritti civili e politici, idoneità fisica, psichica e attitudinale, licenza media e qualità morali.

La prova si basa invece su un test scritto, con domande a risposta aperta o multipla, su argomenti di cultura generale. La domanda può essere inoltrata entro l’8 maggio, tramite il modulo presente sul sito del Ministero della Giustizia, sul quale è anche possibile consultare il bando. 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
CINEMA – Inizia il Catania Film Fest: proiezioni e incontri a prezzi scontati per studenti

Manca poco al taglio del nastro della VI edizione del Catania Film Festival. Il calendario prevede una fitta kermesse con proiezioni...

Chiudi