Cinema e Teatro

CINEMA – Inizia il Catania Film Fest: proiezioni e incontri a prezzi scontati per studenti

Manca poco al taglio del nastro della VI edizione del Catania Film Festival. Il calendario prevede una fitta kermesse con proiezioni di lungometraggi e cortometraggi in concorso e non, iniziative solidali oltre che gli attesi incontri con registi e attori. Un’occasione da non farsi sfuggire per gli studenti, che hanno diritto alla riduzione sull’abbonamento alla quattro giorni.

Il Catania Film Fest – Gold Elephant World, organizzato dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions”, si terrà dal 19 al 22 aprile. Nomi noti al grande pubblico, tra cui quelli di Violante Placido, Francesco Montanari, Daniele Ciprì, Stella Egitto e Sasà Salvaggio, saranno presenti alla sesta edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World, l’evento dedicato al cinema europeo indipendente che inizierà a partire da mercoledì 19 aprile alle ore 20:30, presso il Cinema multisala Lo Po di Catania. All’inaugurazione prenderanno parte il presidente dell’associazione Alfiere Productions, Daniele Urciuolo e il direttore artistico Cateno Piazza, oltre che la presidente dell’associazione Lad Onlus, Cinzia Favara. La presenza della Onlus sarà di primo piano durante la manifestazione parallela alla kermesse cinematografica, ossia l’evento “Catania Movie Marathon” che si propone di promuovere la solidarietà , attraverso una raccolta fondi  a favore del progetto “Cure&Care”, rivolto ai bambini con malattia oncologica e alle loro famiglie.

Il programma  generale prevede:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

3 film indipendenti in anteprima siciliana
la proiezione del film “In guerra per amore”, diretto da Pif
18 cortometraggi
1 il  doc- film “Dylan Dog – 30 anni di incubi”
2 cerimonie di premiazione
11 premi speciali
30 ospiti, tra cui registi, attori, produttori, critici, sceneggiatori e giornalisti
1 tavola rotonda
e l’evento di solidarietà promosso da Lad Onlus

Importante il ruolo dei giovani e degli studenti, non solo pensati come pubblico, ma come figure attive e di primo piano all’interno della rassegna. Infatti i film e i corti in concorso, tutti proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, saranno valutati da un Giuria di studenti provenienti da tutta Italia, i quali assegneranno il “Gold Elephant World Award 2017 – Premio per il  Miglior Lungometraggio e Cortometraggio Europeo.

Inoltre, per gli studenti sono attivi degli abbonamenti a prezzo ridotto che garantiscono la partecipazione agli eventi al prezzo di 10 euro e sarà possibile accedere a 100 ingressi gratuiti a chi, nella giornata di sabato, sosterrà l’evento di solidarietà per partecipare alla proiezione del film “Baby Boss”, per i turni delle ore 20.30 e 22.30.

 Per info sui singoli appuntamenti, leggi il programma.