Attualità

CATANIA – Daily Mail dedica articolo alle eruzioni dell’Etna e a due catanesi

L’Etna fa parlare di sé anche in Gran Bretagna. L’incredibile fascino della lava infuocata che scorre sulle piste innevate ha catturato l’attenzione del giornale britannico Daily Mail, il quale ha dedicato un articolo al simbolo della città di Catania nel formato online del quotidiano.

Il Daily Mail, quotidiano britannico fondato nel 1896, ha pubblicato delle immagini mozzafiato che hanno per protagonista proprio l’Etna, immortalata durante una delle sue ultime eruzioni. Le foto sono state scattate dai cameraman e reporter Giuseppe Distefano e Marco Restivo, i quali si fotografano a vicenda mentre sciano accanto alle colate laviche che si aprono strada tra la neve.

Lo stesso Distefano, rifacendosi all’esperienza in sci sull’Etna, dichiara al Daily Mail che: “Sembra molto pericoloso, ma, in realtà, fin dalla prima volta che abbiamo sciato sull’Etna, ci siamo sentiti al sicuro.”, chiarendo subito dopo che “può essere molto rischioso se non si ha un completo controllo degli sci. Abbiamo sciato mentre la lava scorreva e siamo persino andati a vedere il punto di origine della colata“.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!