Università di Catania

UNICT – Iscrizione parziale ai corsi di studio a.a. 2017/2018: requisiti e modalità

È stata emanata la Guida per lo Studente a. a. 2017-18, che contiene le procedure amministrative per l’immatricolazione e l’iscrizione ai corsi di studio per l’Università degli Studi di Catania. 

L’Università degli Studi di Catania nella guida per lo studente a.a. 2017/2018 ha fissato i requisiti di accesso per i corsi di Laurea e di Laurea magistrale a ciclo unico e per i corsi di Laurea magistrale biennale. Inoltre, è possibile richiedere un altro tipo di iscrizione e, cioè, quella a tempo parziale. 

All’atto dell’immatricolazione o dell’iscrizione ad un qualsiasi anno di corso, gli studenti regolari o ripetenti di un corso di studio, che non intendano seguire il percorso formativo articolato su 60 crediti per anno, possono chiedere di seguire un percorso formativo articolato su un numero di crediti per anno non inferiore a 30 e non superiore a 45.
In tal caso, i richiedenti vengono iscritti a tempo parziale e seguono un percorso formativo appositamente definito dal consiglio di corso di studio, sulla base di una proposta di piano di studio presentata dagli stessi congiuntamente alla richiesta di passaggio allo stato di iscrizione a tempo parziale.

Gli studenti iscritti a tempo parziale usufruiscono di una riduzione del 30% dell’ammontare del contributo. Il cambiamento di status, da tempo pieno a tempo parziale e viceversa, può essere chiesto una sola volta per ciascuna tipologia nell’arco del corso di studio, all’atto dell’iscrizione ad un anno di corso, entro il termine ultimo stabilito per l’iscrizione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per avanzare la richiesta, bisogna compilare l’apposito modulo e consegnarlo al settore carriere studenti di competenza. 

LEGGI ANCHE: UNICT – L’elenco completo dei numeri delle segreterie dei vari dipartimenti

LEGGI ANCHE: UNICT – Ubicazione e orari di ricevimento delle segreterie universitarie