Attualità

TAORMINA – Ritirata dal governo la foto “dell’uomo con la coppola”

Dopo il fiume di polemiche che ha invaso la città di Taormina, a causa dell’ immagine che il governo ha proposto per pubblicizzare la Perla dello Ionio in vista del G7, c’è un dietro front. 

L’immagine criticata si basava sulla raffigurazione di un uomo con la coppola che guarda intensamente una ragazza con l’ombrellino. Insomma, lo stereotipo dell’uomo del Sud accostato a quello dell’uomo don Giovanni e mafioso che non ha destato simpatia in primis proprio tra i siciliani. Dopo le tantissimi testate giornalistiche italiane e straniere che hanno riportato la notizia e le polemiche sollevate, il presidente dell’assemblea siciliana, Giovanni Ardizzone in una nota ufficiale scritta al premier Gentiloni aveva chiesto il ritiro della foto. E così, il fotogramma, visibile sino a poche ore fa nella app destinata per lo più alla stampa estera accreditata per l’evento, è stata rimossa. 

LEGGI ANCHE: TAORMINA – Uomo con la coppola per pubblicizzare G7: scoppia la polemica

LEGGI ANCHE: SICILIA – In occasione del G7 a Taormina previsto un periodo di isolamento

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!