Lavoro, stage ed opportunità

CONCORSI – Corte dei Conti, bando per lavorare come referendari

Pubblicato un nuovo bando per lavorare come Referendari presso la Corte dei Conti: ecco i requisiti e come candidarsi. 

I posti disponibile per il concorso sono 24. Sono diverse le figure professionali che possono partecipare al concorso: procuratori e avvocati dello Stato (della seconda classe di stipendio); insegnanti di ruolo nelle università; ricercatori in materie giuridiche; dipendenti nelle pubbliche amministrazioni; magistrati amministrativi e militari; avvocati iscritti all’Albo da almeno 5 anni; magistrati ordinari che hanno superato 18 mesi di stage e sono idonei; dipendenti del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica. 

È necessario aver conseguito la laurea in Giurisprudenza. Inoltre, 5 posti sono riservati a laureati in discipline economiche. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’esame prevede quattro prove scritte e una orale. Per partecipare, occorre candidarsi entro il 20 aprile 2017, tramite il modulo presente sul sito della Corte dei Conti.