CONCORSI – Corte dei Conti, bando per lavorare come referendari

Pubblicato un nuovo bando per lavorare come Referendari presso la Corte dei Conti: ecco i requisiti e come candidarsi. 

I posti disponibile per il concorso sono 24. Sono diverse le figure professionali che possono partecipare al concorso: procuratori e avvocati dello Stato (della seconda classe di stipendio); insegnanti di ruolo nelle università; ricercatori in materie giuridiche; dipendenti nelle pubbliche amministrazioni; magistrati amministrativi e militari; avvocati iscritti all’Albo da almeno 5 anni; magistrati ordinari che hanno superato 18 mesi di stage e sono idonei; dipendenti del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica. 

È necessario aver conseguito la laurea in Giurisprudenza. Inoltre, 5 posti sono riservati a laureati in discipline economiche. 

L’esame prevede quattro prove scritte e una orale. Per partecipare, occorre candidarsi entro il 20 aprile 2017, tramite il modulo presente sul sito della Corte dei Conti. 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
CATANIA – Aeroporto Fontanarossa: nasce laboratorio per promuovere patrimonio culturale

Prevista la realizzazione di un laboratorio all'interno dell’Aeroporto di Catania. Una conferenza stampa illustrerà il progetto venerdì 14 aprile. Venerdì...

Chiudi