Eventi

CATANIA – Aeroporto Fontanarossa: nasce laboratorio per promuovere patrimonio culturale

Prevista la realizzazione di un laboratorio all’interno dell’Aeroporto di Catania. Una conferenza stampa illustrerà il progetto venerdì 14 aprile.

Venerdì 14 aprile alle ore 10.45 (Uffici di Presidenza) sarà illustrato il progetto “Innovative Gate of Culture” che prevede la realizzazione di un laboratorio (temporaneo) all’interno del terminal dell’Aeroporto di Catania, un laboratorio multimediale per i passeggeri in transito nello scalo per promuovere conoscenza del patrimonio archeologico della Sicilia.

Alla conferenza stampa interverranno la presidente Daniela Baglieri e l’amministratore delegato di SAC, Nico Torrisi; il sindaco di Catania Enzo Bianco e il Direttore IBAM CNR di Catania, Daniele Malfitana. Il progetto è promosso dalla società di gestione dell’Aeroporto di Catania e dall’IBAM (Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali) del CNR di Catania, in collaborazione con il Comune di Catania, nell’ambito delle iniziative correlate al G7 in programma a Taormina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!