Film Telefilm Serie televisive

SERIE TV – 13 Reasons Why spopola: parte petizione per renderla obbligatoria a scuola

Grazie alle sue tematiche forti e reali, la serie tv 13 Reasons Why sta riscuotendo un notevole successo tra i giovani, tanto da diventare protagonista di  una petizione.

13 Reasons Why, la serie tv rilasciata da Netflix il 31 marzo 2017 e basata sul romanzo “13” dello scrittore Jay Asher, ha spopolato sin dal primo giorno raggiungendo successi incredibili in tempi brevissimi. Lo show tratta in maniera estremamente realistica le più importanti e delicate tematiche dei nostri giorni: bullismo, cyberbullismo, stupro, solitudine, depressione, stalking.

Al fine di sensibilizzare il più possibile le persone a trattare gli importanti argomenti alla base della serie TV, un ragazzo di Mestre ha lanciato una petizione su change.org per richiedere la visione obbligatoria di 13 Reasons Why in tutte le scuole superiori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il motivo che ha spinto il ragazzo a lanciare la petizione, che non si può fare altro che condividere, risulta dalle sue parole molto chiaro: “Perché solitudine, bullismo, violenza e depressione sono reali, sono maledettamente reali. Le persone sottovalutano gli effetti prodotti dalle loro parole, dai loro gesti, dalle loro toccatine innocenti. Sottovalutano gli sguardi fra i banchi, i mormorii, gli scatti rubati. Magari lo fanno senza neppure un briciolo di cattiveria, ma anche senza consapevolezza. Perché non sanno cosa si prova a stare dall’altra parte. Non conoscono il dolore di essere schermiti e non schermitori; non conoscono i brividi e il terrore del tocco di un estraneo sul tuo corpo; di una diceria che si diffonde; di uno stupro.”

La verità è che, purtroppo, questa realtà non è nemmeno tanto lontana ma è ciò che fa parte della quotidianità di molte persone. Il ragazzo infatti aggiunge che: “È la vita che potrebbe vivere tuo figlio, è la vita che potrebbe vivere il tuo amico silenzioso; è la vita che potrebbe vivere la tua ragazza.”