Università di Catania

MEDICINA E CHIRURGIA – La classifica 2016/2017 delle migliori università italiane

Ancora prima dell’esame di maturità, i giovani studenti sanno bene cosa scegliere e la direzione da seguire. Secondo i dati del rapporto Almalaurea 2016, il il tasso di occupazione dei laureati in Medicina e Chirurgia, a cinque anni dal conseguimento del titolo, è il più alto in assoluto, pari al 95,4%. e con una media di stipendi mensili che raggiungono i 1552 euro. 

Per orientarsi meglio nella scelta dell’ateneo in cui studiare e prepararsi al meglio, accorre in aiuta il centro studi Censis che, per l’anno 2016/2017 ha stilato la classifica delle migliori università di Medicina e Chirurgia italiane. In particolare, vengono tenuti in conto due parametri: la progressione della carriera degli studenti e i rapporti internazionali, valutati per progetti di ricerca e produttività scientifica. 

Nella classifica, a fare da apri porta, troviamo l’Università degli Studi di Pavia, che si aggiudica la medaglia d’oro di questa speciale classifica grazie ad un punteggio medio di 106,5. L’ateneo pavese raggiunge il massimo dei voti per quanto riguarda i rapporti internazionali, con una valutazione di 110, mentre si ferma ad un comunque buon 103 nella progressione di carriera. 

Di seguito la classifica completa. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!