CATANIA – Settimana per la salute della donna: controlli gratuiti

In occasione della Giornata nazionale sulla salute della donna, l’Onda organizza la settimana di prevenzione, rendendo gratuiti diversi controlli medici specialisti per le donne nelle strutture col bollino rosa, che hanno aderito all’iniziativa. Ecco gli ospedali e i centri aderenti a Catania.

Dall’anno scorso esiste la Giornata nazionale della salute della donna e, anche quest’anno, verrà celebrata in data 22 Aprile, attraverso diverse iniziative di sensibilizzazione e informazione che mirano alla prevenzione per le principali patologie femminili. Tra queste c’è la settimana della salute della donna, organizzata dal’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), che si terrà in tutta Italia da giorno 18 al 24 Aprile, e in occasione della quale saranno resi gratuiti alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito delle seguenti 13 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi), medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, violenza sulla donna.

Si specifica che gli ospedali aderenti all’iniziativa in base alla propria disponibilità, possono scegliere in quali giorni e quali servizi offrire, e non hanno l’obbligo di offrire servizi per ogni area specialistica proposta.

A Catania le strutture col bollino rosa che partecipano alla settimana della salute della donna sono le seguenti:

  • Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele – Presidio Ospedaliero G. Rodolico
  • Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele – Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele
  • Humanitas Centro Catanese di Oncologia
  • Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele – Ospedale Speciale di Maternità S. Bambino
  • Istituto Oncologico del Mediterraneo
  • Casa di Cura Gretter Lucina
  • Nuovo Ospedale Garibaldi Nesima

Per ulteriori informazioni riguardo i servizi specifici offerti da ogni singolo presidio ospedaliero aderente, si consiglia di contattare telefonicamente il centro o eventualmente consultare www.bollinirosa.it. Inserendo regione e città e cliccando su una delle strutture sopraindicate, troverete un prospetto dettagliato dei controlli offerti e delle relative aree specialistiche.

Articoli simili

Advertisement

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
ABILITAZIONE 2017 – Pubblicato il bando per farmacisti, odontoiatri e…

Uscite le date degli Esami di Abilitazione 2017 per l'esercizio delle professioni di odontoiatria, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare e delle professioni...

Chiudi