Arte

Arriva in Sicilia la mostra “Marc Chagall – Ottavio Missoni. Sogno e colore”

Dopo il successo registrato a Varese, la mostra “Marc Chagall – Ottavio Missoni. Sogno e colore” arriva anche in Sicilia e precisamente a Noto, mettendo insieme pitura e moda, in un magnifico tripudio di colori, che accomuna e caratterizza i due artisti.

 

Giovedì 13 aprile alle ore 11:30 al Teatro Vittorio Emanuele (Piazza XVI Maggio, 1) di Noto il Sindaco Corrado Bonfanti, Luca Missoni e l’art promoter Gianni Filippini presenteranno alla stampa la mostra “Marc Chagall – Ottavio Missoni. Sogno e colore”, che sarà ospitata presso l’Ex Convitto Ragusa a partire dal 14 aprile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La mostra aveva già riscosso discreto successo a Varese, dove è stata allestita dal 21 ottobre al 31 dicembre 2016. Ma la celebre casa di moda Missoni ha deciso di continuare il proprio dialogo con il mondo dell’arte, portando la mostra anche a Noto. Realizzata a cura di Luca Missoni, la mostra celebra le figure del grande pittore bielorusso dall’anima eclettica Chagall e quella del grande stilista Ottavio Missoni, originario della Dalmazia, con estro e fantasia non dissimile da quella del pittore. Ciò che li accomuna di più è proprio la fantasia e certamente la passione, che hanno permesso ai due artisti di creare qualcosa di nuovo, di rivoluzionario, sempre restando fedeli alle atmosfere di sogno e dai colori accesi e vivaci che rendono uniche le loro opere.

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com