Università di Catania

ABILITAZIONE 2017 – Pubblicato il bando per farmacisti, odontoiatri e…

Uscite le date degli Esami di Abilitazione 2017 per l’esercizio delle professioni di odontoiatria, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare e delle professioni attinenti le discipline statistiche. Sono state rese note in un’ordinanza ministeriale del MIUR, assieme ai dettagli per candidarsi alle prove.

Sono due le sessioni previste per gli esami di Stato di abilitazione delle professioni di odontoiatra, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare e per l’abilitazione nelle discipline statistiche. La prima sessione avrà inizio per tutte le sedi il giorno 15 giugno 2017, la seconda sessione è prevista per il 15 novembre 2017.

Una doppia possibilità che permette a coloro che si troveranno impossibilitati nel prendere parte alle prime prove, di presentarsi alla seconda sessione. Per questi candidati, basterà produrre una nuova domanda entro la scadenza prefissata per la seconda sessione e fare riferimento alla documentazione già allegata alla precedente istanza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito di scadenze, sono da evidenziare quelle del 23 maggio 2017 e del 19 ottobre 2017. I candidati che intendono partecipare alla prima sessione dovranno produrre la documentazione necessaria entro la prima data, per quelli interessati alla seconda o per coloro che non riescono a presentarsi alla prima sessione, sarà rilevante tenere d’occhio la seconda data. Entro questi termini dovrà essere consegnata la domanda di ammissione, completa di documentazione allegata, presso la segreteria dell’università o istituto di istruzione presso cui intendono sostenere gli esami.

Leggi il il PDF dell’ordinanza e il PDF della Tabella delle sedi d’esame