UNICT – Mattine letterarie ai Benedettini: Pasolini, DeLillo, Nin

Sesto incontro del ciclo di lettura “11 alle 11” nel suggestivo Monastero dei Benedettini.

L’iniziativa proposta dagli studenti, dal titolo “11 alle 11 – Mattine letterarie ai Benedettini”, si svolgerà per l’appunto martedì 11 aprile alle ore 11 presso il bookshop, il cosiddetto “Monastore”, del Monastero dei Benedettini.

I brani selezionati per l’evento saranno tratti dai libri della scrittrice statunitense Anaïs Nin.

Gli appuntamenti – otto in totale – si svolgeranno una volta al mese fino a giugno e saranno aperti a tutti. Per l’occasione sono stati selezionati altri autori di cui si leggeranno alcune pagine: Pierpaolo Pasolini e Don DeLillo (“Rumore Bianco”).

Mattine letterarie ai Benedettini, programma seconda edizione:

• Mattine letterarie ai Benedettini | Nin: Martedì 11 aprile alle 11, al bookshop del Monastero dei Benedettini, sesto incontro del ciclo di lettura “11 alle 11” promosso dagli studenti (11 aprile 2017).
  • Mattine letterarie ai Benedettini | Pasolini: Giovedì 11 maggio alle 11, al bookshop del Monastero dei Benedettini, settimo incontro del ciclo di lettura “11 alle 11” promosso dagli studenti (11 maggio 2017).
  • Mattine letterarie ai Benedettini | DeLillo: Lunedì 12 giugno alle 11, al bookshop del Monastero dei Benedettini, ultimo incontro del ciclo di lettura “11 alle 11” promosso dagli studenti (12 giugno 2017).

UNIVERSITÀ – A 82 anni consegue la settima laurea, il consiglio ai giovani del superlaureato

Si chiama Luigi Milana l'ottantaduenne che alla fine dello scorso anno ha conseguito la sua settima laurea all'Università di Padova....