Utility e Società

CATANIA – Previsto sciopero AMT e sit-in di protesta

I sindacati autonomi hanno proclamato lo sciopero AMT che immobilizzerà la città di Catania per alcune ore della giornata di oggi, venerdì 7 aprile.

Nessun servizio di trasporto AMT sarà disponibile a Catania dalle ore 12 alle ore 16, nelle stesse ore oltre allo sciopero dei mezzi si terrà il sit-in di protesta in via S. Euplio, davanti alla sede dell’azienda AMT. Le cause dello sciopero sono state elencate dai due segretari e si parla di crisi di liquidità per la mancata erogazione dei contributi da parte della Regione e del Comune, silenzio da parte della politica regionale per il rilancio aziendale, mancanza di un Direttore Generale, vetture inefficienti e carenti, continue aggressioni del personale (sia autisti che controllori).

Lo scopo dello sciopero, pertanto, sarà quello di sensibilizzare le istituzioni a porre fine a una situazione che si sta protraendo per lungo tempo e che, inevitabilmente, sta ledendo i lavoratori dell’azienda AMT.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!