Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Scambiare i soldi con Whatsapp: novità in arrivo

Whatsapp, la famosissima applicazione di messaggistica istantanea da poco inglobata da Facebook, è entrata ormai prepotentemente nelle nostre vite, in quanto la usiamo ormai per qualsiasi cosa, non solamente per i messaggi ma anche e soprattutto per telefonare, videochiamare e condividere file, immagini o documenti.

E se vi dicessimo che tra poco potrà anche essere usata per scambiare denaro? Ebbene si, l’applicazione più famosa al mondo ha ancora in serbo molte altre sorprese per noi utenti, non solo le storie come Instagram, ma molte altre funzioni ancora sconosciute ed inesplorate.

Entro sei mesi la funzione di scambio di piccole quantità di denaro sarà attivata in India, come ha affermato il sito indiano The Ken. Ma come funzionerà con esattezza questa nuova funzione? In pratica Whatsapp utilizzerà un sistema di pagamento UPI sostenuto dal governo e che si basa sui principali sistemi bancari. Mediante questo servizio, sarà possibile scambiarsi piccole quantità di denaro – magari per l’acquisto di qualcosa o per fare una ricarica a qualcuno – semplicemente inviando un messaggio di testo che detrarrà quella parte dei soldi dal credito o da una carta prepagata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Questa funzione costituirà un notevole passo avanti per il mercato globale, specialmente in nazioni dove gli utenti di whatsapp sono tantissimi, come in India dove il totale di utenti di quest’app ammonta a 200 milioni. Facebook, d’altro canto, ha già inserito questo sistema di pagamento nell’applicazione Messenger, una funzione che al momento è disponibile soltanto in America, ma che presto potrebbe essere disponibile anche da noi.