Musica

CATANIA – Studente di Medicina selezionato a “The Voice”

Uno studente universitario di Catania supera le blind audition della versione transalpina del talent “The Voice”. Grande l’emozione per essere stato selezionato, ma non perde di vista gli obiettivi, tra i quali vi è anche un singolo.

Uno studente catanese di Medicina, in questi giorni ha superato un esame particolare: la “blind audition” della versione francese del talent “The Voice”. Nicola Cavallaro, questo il nome dello studente di medicina catanese, si è così aggiudicato di diritto un posto nella prossima fase del programma che lo vedrà giudicato dall’amatissimo Mika, la cantautrice francese Zazie, Matt Pokora e Florent Pagny.

La notorietà musicale di Nicola ha origine grazie ai canali social e You Tube in cui il cantautore catanese ha pubblicato sue diverse canzoni, che sono state recentemente notate dagli scout del programma che gli hanno proposto di presentarsi alle audizioni per “The Voice”. Come racconta Nicola Cavallaro a La Sicilia, gli scout del talent “cercavano un cantante italiano delle nuove generazioni musicali. Da vent’anni manca un italiano che fa musica in Francia.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

All’audizione lo studente di medicina si è presentato con la canzone “Fallin'” di Alicia Keys, un pezzo insolito per una sonorità maschile potente e ruvida, cui originalità evidentemente ha  impressionato notevolmente la giuria, che si è girata immediatamente per capire a chi appartenesse quella voce.

Il venticinquenne catanese ha dichiarato l’uscita del suo prossimo singolo entro un mese, promettendo sonorità nuove con un retrogusto blues e vintage, che gradirà anche il pubblico italiano.