Università di Catania

UNIVERSITÀ – Studentesse sotto accusa: trovati esami falsi nel loro libretto

Large group of students writing.

Sono stati trovati due esami falsi nelle loro carriera universitaria: sotto accusa due studentesse di Economia.

Non è il primo caso che succede all’Università di Bari. Dopo che una studentessa di Medicina è stata sospesa per aver taroccato il libretto elettronico, adesso la stessa accusa viene rivolta a due studentesse di Economia della sede di Brindisi.

Si tratta ancora di un’ipotesi, ma pare che le due avrebbero fatto inserire un esame a testa mai sostenuto e mai superato. È stata avviata quindi un’indagine interna all’Università di Bari. Si sta cercando di chiarire se le due studentesse abbiano volontariamente cercato di far inserire esami in più o se ci sia stato un errore tecnico nel sistema di verbalizzazione. La situazione era stata segnalata dopo una serie di controlli incrociati, nati in seguito al primo caso della studentessa di Medicina, quando un’aspirante dottoressa avrebbe cercato di falsificare il proprio libretto elettronico, sempre all’Università di Bari: adesso ha avuto una sospensione per un anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!